Ciao a tutti, le mie ferie stanno per finire e ho pensato di partecipare io a questo Tag (Samantha tu pensa a lavorare, ahahah) che si chiama I 7 Peccati Capitali che è stato ideato da Il Mondo di Shioren. Ringrazio Bukurie e Dama Con il Cappello per averci taggate.

Confesso che spesso non ho il tempo di partecipare ai tag perché (forse sarò io incapace) ma ci metto più tempo a mettere tutti i link e ad avvisare tutti che a scrivere altri 10 post. Tuttavia credo che sia un modo carino per conoscerci tra blogger e un’occasione per scrivere qualcosa che spesso non ha a che fare con il blog che abbiamo scelto di scrivere.

Ecco le regole per partecipare:

  1. Inserire il logo del Tag e citare il blog che lo ha creato che è Il Mondo di Shioren.
  2. Rispondere sinceramente alle 7 domande dell’intervista del Tag e se vogliamo possiamo illustrare le risposte con delle fotografie.
  3. Invitare a partecipare 15 blogger avvisandoli con un commento nel loro blog.

Iniziamo…

PECCATO SUPERBIA

Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione? 

Sarà brutto ma qualche volta mi sento superiore nei confronti di chi si ostina a non pensare con la propria testa e parla per sentito dire o nei confronti di chi non è curioso e non ha motivi per accrescere la propria cultura, insomma chi è mentalmente pigro.

PECCATO AVARIZIA

Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?

Sinceramente mi piace spendere ed essere circondata da comodità e cose belle. Cerco di tenere un fondo per le emergenze ma non sono una grande accumulatrice. Magari faccio attenzione a spendere in modo intelligente (ovviamente secondo i miei criteri) ma non credo che si possa dire che sono tirchia, anzi!

PECCATO LUSSURIA

Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

No. Non ritengo che il sesso sia così importante. Può riempire dei momenti ma non ha mai condizionato la mia vita.

PECCATO INVIDIA

Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

No invidia no. Semmai prendo spunto da qualcuno che ammiro per fare meglio io stessa. Quindi per me le qualità degli altri sono uno stimolo. Ritengo l’invidia fine a se stessa una cosa inutile. Ogni cosa ha il suo rovescio della medaglia. 

PECCATO GOLA

Siete dei “peccatori” di gola?

Moltissimo, quasi ogni giorno! Non ci posso fare nulla, ci sono nata golosa e ormai mi sono rassegnata a questa mia debolezza.

PECCATO IRA

Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

Certo e anche tanto. Mi piace essere vendicativa e sono anche molto spietata. Adoro aspettare il momento giusto. Non sono una che asseconda l’istinto in questi casi e non agisco nell’immediato. Preferisco pianificare e aspettare e quasi mai, a vendetta avvenuta, mi si può attribuire la colpa. Sono convinta che molte volte la vita faccia da sola. Io cerco sempre di essere corretta e di non calpestare il prossimo ma quando vengo calpestata…mi diverto a colpire mentalmente il mio avversario.

PECCATO ACCIDIA

Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere?

Non mi riguarda perché in tutti i modi cerco di godere della vita che ho e inoltre mi voglio benissimo e non ho alcun problema di autostima. Cerco di sfruttare ogni momento e mi piace amare ed essere amata.

Invito a partecipare i seguenti blog:

  1.  Bacodasetasite
  2.  Antonio Guardascione
  3.  Ssimonetto
  4.  Francesca
  5. La Critichella
  6.  TheLuminizer
  7. Giovannanuzzo
  8. Daniele Conti 
  9. Cosmeticdreamblog
  10. inwomenveritas
  11. Il bloggato
  12. Cosemoltogreen
  13. Valentina
  14. Menti Vagabonde
  15. Istintomamma

Laura Faedda

