Siamo in una situazione di emergenza! Abbiamo fame ma non abbiamo voglia e/o tempo di cucinare. Ognuno trova le sue soluzioni, io vi racconterò come faccio io ma aspetto il vostro contributo che spero potrà ispirare tutti noi!
L’importante è mangiare senza farsi troppo del male. Tralascio i piatti pronti solo perché la sera si ha un briciolo di tempo in più per fare una giusta via di mezzo.
Prime in classifica assolutamente le piadine 100% integrali che ormai si trovano di diverse marche. Si riscaldano in padella e si possono farcire a piacimento. A me piacciono con le verdure che si possono comprare surgelate. Buonissimo il tris di peperoni, melanzane e zucchine grigliate che non hanno condimenti aggiuntivi e dopo qualche minuto in padella sono pronte. A piacimento si possono accompagnare con diverse salse o con un po’di patè di olive taggiasche. Io adoro la crema di fagioli cannellini. Basta prendere una confezione di cannellini cotti e frullarli con olio, sale e pepe. Questa crema si sposa benissimo con le verdure che risultano perfettamente legate. Sono ottime anche le fette di melanzane grigliate e surgelate da condire a piacimento. Altra idea per le piadine è quella di farcirle come una pizza. Io metto la piadina in una padella, ci metto sopra la polpa di pomodoro che prendo direttamente dalla lattina, poi aggiungo un giro d’olio, sale, origano e fettine di mozzarella. Al termine della farcitura metto il coperchio e faccio cuocere qualche minuto senza bruciare la piadina. Il risultato è praticamente una pizza con una base un po’ diversa e velocissima da preparare.

Ora voglio lasciare spazio a voi…
Laura Faedda
11 ottobre 2017 at 17:39
Le piadine sono buonissime, a mio parere, farcite con tomino fresco, fette di pomodorini e striscioline di rucola. Un po’ di olio d’oliva completa il sapore fresco e appetitoso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
11 ottobre 2017 at 17:43
Siii ottime anche così. Io ad esempio adoro il Brie…quando abitavo a Pisa c’era una piadineria pazzesca che aveva tantissimi gusti e io ci impazzivo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
11 ottobre 2017 at 17:50
Ma scommetto che le tue piadine casalinghe sono altrettanto buone!
"Mi piace""Mi piace"
11 ottobre 2017 at 17:55
Dipende da cosa offre la dispensa…certi giorni la fantasia è tutto poi ad un certo punto bisogna proprio andare a fare la spesa! Quando riesco a creare dei piatti buoni con la dispensa semivuota mi sento potentissima. Queste sono sfide importanti 😉
"Mi piace""Mi piace"
13 ottobre 2017 at 18:17
recentemente sul mercato sono apparsi molti cibi pronti niente male, ne ho provati diversi
"Mi piace"Piace a 1 persona
13 ottobre 2017 at 19:04
Anche io ho constatato la stessa cosa, quali sono i tuoi preferiti?
"Mi piace""Mi piace"
13 ottobre 2017 at 19:09
a me piace cucinare, come dice Mengacci. “non sono un cuoco, sono un uomo che cucina” 😉
diciamo che quando ho fretta non disdegno i prodotti Rio Mare, le verdure confezionate cotte a vapore pronte all’uso, da un po’ si trova anche la frutta e altro. Comunque lo sgombro grigliato non è affatto male.
"Mi piace""Mi piace"
13 ottobre 2017 at 19:13
Lo sgombro grigliato lo compro anche io e, a proposito, sono rimasta sorpresa di quanto abbiano ingrandito la confezione nella pubblicità in tv…che esagerati, è scandalosa!
"Mi piace""Mi piace"
13 ottobre 2017 at 19:16
non ci ho fatto caso, dici lo spot con Gassman?
"Mi piace""Mi piace"
13 ottobre 2017 at 19:18
Si si proprio quello…facci caso, rimarrai sorpreso!
"Mi piace""Mi piace"
13 ottobre 2017 at 19:20
ok, ci baderò
"Mi piace"Piace a 1 persona