Pensate a quanto la nostra vita sia condizionata dal sesso.

Nasciamo per via del sesso, durante l’infanzia rappresenta un tabù, ci ossessiona per tutta l’adolescenza, ci intriga, ci fa paura, ci libera, ci lega, ci incuriosisce, ci diverte, ci annoia ma una cosa è certa, non ci stufiamo mai di parlarne.

Non voglio essere banale scrivendo quanto faccia bene alla salute fare sesso. D’altronde chi non preferirebbe un po’ di sesso a mezz’ora di camminata? Il cuore ne beneficia allo stesso modo, parola di scienza! Inoltre sappiamo tutti che è il migliore antidepressivo del mondo privo di effetti collaterali e a costo zero.

Noi donne però amiamo usare cosmetici per risultare più gradevoli, attraenti. Spesso però quello che ci spalmiamo non è il massimo per la nostra pelle e per le labbra della persona prescelta per incontri a luci rosse.

Per non parlare poi di quei “gel da massaggio” commercializzati in tutti i gusti con una lista di ingredienti davvero poco invitante.

Perché non stupire invece con qualcosa di più appetitoso?

Per seguire la linea di questo blog ho unito alimentazione e salute per fornirvi un suggerimento a luci rosse coerente alla mia politica.

Vi ripropongo la ricetta per un burro montato per il corpo al profumo di cioccolato.

Conservate un bel vasetto di vetro riciclato con la bocca larga, lavatelo accuratamente e asciugatelo.

Procuratevi i seguenti ingredienti:

  • 60 grammi di olio di mandorle dolci o di girasole
  • 50 grammi di olio di cocco
  • 40 grammi di burro di cacao
  • 5 grammi di cacao senza zucchero
  • 5 grammi di amido (riso o frumento)
  • Aroma per dolci oleoso (vaniglia o arancio) quanto basta

Mettete in una ciotola capiente di vetro o metallo l’olio di cocco e il burro di cacao e sciogliete tutto a bagnomaria. Una volta sciolti togliete dal bagnomaria e aggiungete gli altri ingredienti e mescolate con un cucchiaio. Mettete in frigorifero e lasciate riposare sino a quando il composto non risulta quasi solido. Contate che ci vorranno circa 3/4 d’ora o anche 1 ora, dipende dal frigo.

A questo punto lavorate il tutto con delle fruste elettriche sino ad ottenere un composto spumoso e ben montato.

Trasferite a questo punto il burro montato nel contenitore di vetro precedentemente preparato e fate solidificare in frigo.

Risultato finale del burro montato

Dopo che si sarà raffreddato per bene potete tenerlo anche sempre fuori dal frigo, specialmente in inverno.

Sentirete che profumo buonissimo, sarete irresistibili!

Ma il suggerimento non finisce qui. Infatti le mie colleghe di Food&Beauty si sono date da fare per creare ricette cosmetiche e culinarie decisamente a luci rosse!

Siete curiosi?

Iniziate dal post di Spignattidea dove stimolerete l’olfatto con una crema solida dal profumo sexy !

Allora? Carta, forbici o sesso?