liebster_award_2

 

Dopo il post sul tag di Natale scritto da Laura ora tocca a me scrivere un post su Liebster Award. Ma di che cosa si tratta ?

Il Liebster Blog Award è una sorta di riconoscimento che i blogger conferiscono ad altri blogger con un numero di followers inferiore ai 200 e noi Scienziate siamo state nominate da  Craft&Blush

Le regole da seguire:

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo
  3. Rispondere alle sue 10 domande
  4. Nominare a tua volta altri 10 blogger
  5. Formulare altre nuove 10 domande per i tuoi blogger nominati
  6. Informare i tuoi blogger della nomination

Ecco le domande che ci ha fatto Craft&Blush alle quali rispondo io, l’altra scienziata, Samantha:

Il miglior viaggio della tua vita?

Il miglior viaggio della mia vita l’ho fatto sei anni fa, in Australia, per i mio viaggio di nozze anche se il viaggio che più mi è rimasto nel cuore è stato quello in Irlanda: non dimenticherò mai la sensazione che ho provato sulle coste di Moher, un meraviglioso senso di libertà!

Qual è stata la persona che ha condiviso con te la maggior parte dei tuoi viaggi?

La mia dolce metà! Non avrei mai potuto vivere assieme ad una persona che non ama viaggiare, per me è fondamentale come l’aria che respiro!

Se fossi una città saresti?

Sono un’infedele! Ad ogni viaggio mi innamoro di una città diversa! Quest’anno mi sono innamorata di Polperro, in Cornovaglia, ma la città più affascinante visitata di recente è stata Sarajevo, di una bellezza struggente!

Qual è la forma artistica che preferisci?

Adoro la pittura. Mi piace perdermi tra le pennellate impressioniste dei quadri di Monet

Quali sono i tuoi hobby?

Disegno, pittura, fotografia, restauro mobili, cucito creativo, arredamento, cucina, insomma tutto ciò che è creativo.

Come mai hai iniziato un blog?

avevo già un blog ma poi mi sono dimenticata di pagare il dominio e così l’ho perso! Mi è dispiaciuto molto ma per averlo indietro avrei dovuto pagare una cifra abbastanza consistente e non me la sono sentita. Quando “uragano Laura” mi ha proposto di aprire un nuovo blog con lei non ho avuto neppure il tempo di pensarci che già progettavamo la nostra nuova avventura assieme.

Come dovrebbe essere la tua giornata ideale?

Vorrei avere tutta la giornata libera da impegni per dedicarmi alle cose che mi piace fare e quindi anche in quel caso non avrei un minuto di tempo libero 😉

Di cosa è composto il tuo piatto preferito?

Sono una buongustaia, mi piace mangiare tanto e bene e i miei piatti preferiti sono soprattutto i primi di pasta.

Cosa invece non hai mai provato?

Ho provato quasi tutto, tranne gli insetti e le rane, quelli proprio non credo riuscirei a mangiarli!

Il prossimo viaggio?

Sto pensando ad una bella vacanza da trascorrere in pieno relax tra le montagne innevate perchè ho proprio bisogno di riposo e di buon cibo!

Ed ecco le 10 domande che rivolgo agli altri bloggers:

  1. cosa non manca mai nel tuo frigorifero?
  2. preferisci seguire le ricette passo dopo passo o preferisci inventare piatti nuovi con quello che trovi in dispensa?
  3. sei diffidente verso gli altri tipi di cucina o ti attira provare cose nuove?
  4. per te il cibo è un piacere o …?
  5. credi nel potere curativo delle erbe?
  6. qual’è quell’abitudine o quel rito al quale non rinunceresti mai?
  7. quando sei in vacanza come scegli il ristorante dove mangiare? A sensazione perchè ti piace il rischio o spulciando nella lonely planet tra quelli consigliati?
  8. trattoria o nouvelle cuisine?
  9. non c’è vacanza senza….?
  10. per te essere in salute significa..?

Questi i blog che taggo:  salsa & meringhe, artechianti, officina della natura, narrazioni gastronomiche, fitoterapia pratica, naturalino, kiki consegne a domicilio, cicciobombolo, curiosa di naura,  paolinielettrapsicologa psicologia e alimentazione

Per i blogger che odiano giveaway e tag di ogni genere, non preoccupatevi se non avrete nessuna voglia di partecipare, non ci offendiamo 😉 se invece parteciperete saremo contente di conoscerci meglio anche attraverso le risposte alle varie domande di questi “giochini” 🙂

Samantha

